Mini-rotoimballatrici per la raccolta e l’imballo del fieno - Caeb International

Logo CAEB
Vai ai contenuti

Mini-rotoimballatrici per la raccolta e l’imballo del fieno

I nostri prodotti > Agricoltura > Fienagione

MOUNTAINPRESS

MINI-ROTOIMBALLATRICI PER LA RACCOLTA E L'IMBALLO DEL FIENO

MOUNTAINPRESS è una linea di rotoimballatrici di piccole dimensioni in grado di assolvere il lavoro di raccolta e pressatura di fieno e paglia mediante arrotolamento in ballette cilindriche.
Le mini-rotoimballatrici MOUNTAINPRESS producono mediamente ogni 40 secondi una balla di fieno pesante 20/25 kg, per una produttività oraria di circa 15 q di fieno. La camera di pressione è di tipo fisso con rulli in alluminio. Questa caratteristica consente di formare balle a cuore tenero, ovverosia meno pressate al centro, conferendo al fieno la giusta traspirazione e prevenendo l’eventuale formazione di muffe. All’esterno la balla è maggiormente pressata, così da ottenere uno strato di impermeabilizzazione a scopo protettivo. La pressatura avviene senza tagli e battiture, mantenendo integra la qualità del fieno e trattenendo nella balla tutto il fiore e il seme. Tutte le rotoimballatrici MOUNTAINPRESS eseguono il processo di legatura con rete resistente ai raggi ultravioletti.
La loro maneggevolezza, l’altezza ridotta e il baricentro molto basso rendono le imballatrici MOUNTAINPRESS ideali anche per la fienagione in zone collinari e montane.
Le mini-rotoballe prodotte con MOUNTAINPRESS sono infine molto apprezzate anche dagli allevatori di cavalli sia per via delle piccole dimensioni che per l’elevato grado di qualità e di conservazione del prodotto.

I VANTAGGI DELLE  MINI-ROTOIMBALLATRICI MOUNTAINPRESS

• utilizzo di motrici di piccole dimensioni e bassa potenza
• minor ingombro, quindi possibilità di lavorare anche in luoghi stretti e su pendenze accentuate

I VANTAGGI DELLE MINI-ROTOBALLE PRODOTTE CON MOUNTAINPRESS

• movimentazione manuale
• se confrontate con le balle prismatiche, maggiore resistenza alle intemperie e possibilità di essere fasciate con film plastico


Torna ai contenuti