CAEB INTERNATIONAL compie 40 anni
Azienda
CAEB INTERNATIONAL compie 40 anni
40 anni di lavoro, di impegno, di ricerca, di rischio, di passione e di risultati.
In occasione di questo nostro importante anniversario desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che negli anni hanno contribuito alla nostra crescita aziendale.
La storia di CAEB INTERNATIONAL incomincia quando Guido Rota, il suo fondatore, molto tempo fa iniziò a progettare i MINICARGO, carrelli motorizzabili destinati ad alleviare la fatica degli agricoltori e degli allevatori bergamaschi facilitandoli nel trasporto di legname, fieno e altri materiali.
Negli anni la gamma dei prodotti offerti si è notevolmente ampliata, rispondendo alle esigenze di un mercato di riferimento divenuto in breve tempo nazionale e, successivamente, internazionale.
Alle prime mini rotoimballatrici da fieno MOUNTAINPRESS 550, progettate per motocoltivatori, mini falciatrici e motocarriole cingolate, si sono affiancate le versioni per trattori e le versioni dotate di un proprio motore endotermico. Nel 2022 è stata presentata la nuova mini rotoimballatrice per trattori elettrici o ibridi.
L’offerta di macchine per la raccolta e la conservazione del foraggio è stata integrata con le mini fasciatrici MOUNTAINSILOS.
Ma non ci siamo limitati a operare solo nella foraggicoltura, abbiamo guardato oltre.
Per il settore industriale, l’azienda ha realizzato OMNIPRESS 800, un compattatore rotativo unico, concepito per la pressatura di rifiuti e scarti di produzione.
Forti delle competenze acquisite nella rotocompattazione, nel 2005 è nata QUICKPOWER, una linea di macchine specificamente studiate per la raccolta e l’imballo dei residui delle potature dei vigneti e dei frutteti.
L’interesse nello sviluppo di soluzioni per il recupero e la valorizzazione energetica ha portato alla realizzazione di EASYSYSTEM EPS Line, un piccolo impianto capace di trasformare i sarmenti imballati in pellet da bruciare in caldaia.
Per la raccolta e la trasformazione diretta delle potature in cippato, è stata progettata e prodotta EDY CHIPPER, una nuova trincia-raccoglitrice, con mulino a coltelli, semovente, con caricamento frontale e una capacità operativa spiccatamente industriale.
Insomma, possiamo dire che non abbiamo perso tempo! E che abbiamo fatto del nostro meglio per rispondere agli stimoli provenienti dal mercato.
Le macchine CAEB INTERNATIONAL vengono interamente realizzate presso il sito produttivo di Petosino di Sorisole (Bergamo), con i migliori materiali e una grande cura nell’assemblaggio, così da garantire ai nostri clienti la qualità di prodotti Made in Italy che assicurino la massima durabilità nel tempo.
In questo speciale anniversario voglio rinnovare il mio “Grazie” a voi clienti per avere scelto CAEB INTERNATIONAL e per avere riposto in noi la vostra fiducia.
Ringrazio consulenti e fornitori per avere condiviso idee e competenze.
A Guido tutta la mia stima e riconoscenza per la sua fondamentale dedizione all’azienda.
Un profondo e sincero ringraziamento a tutti i dipendenti e collaboratori per l’entusiasmo ed il prezioso impegno quotidiano.
Insieme realizziamo prodotti unici e funzionali.
Questa è la nostra passione.
Roberto Sargiani
CEO