Soluzioni amatoriali Easysystem Ecoline per la produzione di pellet - caeb international

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni amatoriali Easysystem Ecoline per la produzione di pellet

I nostri prodotti > Sarmenti > Produzione di pellet
 



EASYSYSTEM
EcoLine è una gamma di prodotti indipendenti e tra loro perfettamente compatibili, studiati per la trasformazione in pellet dei sarmenti di vite rotoimballati con QUICKPOWER ed essicati naturalmente.

EASYSYSTEM EcoLine si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione semplice e flessibile per gestire le varie fasi di lavorazione, dalla trinciatura alla raffinazione ed infine alla pellettatura vera e propria.  

EASYSYSTEM EcoLine significa:

  • Flessibilità

  • Manegevolezza

  • Dimensioni compatte

  • Semplicità d'uso

  • Economicità d'esercizio



I prodotti EASYSYSTEM EcoLine sono interamente made in Italy.

 
 
BALECHIPPER
 
MULTI-BIO SHREDDER
 
 
EASYPELLET MINI
 
EASYPELLET MINI-PTO
 
 

Le FASI della trasformazione in pellet

1)  I residui della potatura, raccolti con la rotoimballatrice QUICKPOWER, vengono stoccati e lasciati essiccare naturalmente.
2)  Dopo 3-5 mesi le rotoballe possono essere avviate al ciclo di trasformazione che prevede un'iniziale cippatura con BALECHIPPER. Mediamente ogni balla viene cippata in 60-90 secondi.
3) Il cippato così ottenuto viene raffinato con MULTI-BIO SHREDDER, biotrituratore che riduce il cippato ad una pezzatura utile al corretto funzionamento delle pellettatrici EASYPELLET MINI e EASYPELLET MINI-PTO.
4) Pellettatura attraverso la pellettatrice EASYPELLET MINI ad alimentazione elettrica, oppure EASYPELLET MINI-PTO, azionata mediante albero cardanico del trattore.
5) Il processo di valorizzazione del contenuto energetico dei residui della potatura si completa con le stufe a pellet QUICKFIRE.

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu