EASYSYSTEM Automatic - caeb international

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

EASYSYSTEM Automatic

I nostri prodotti > Sarmenti > Produzione di pellet
 

EASYSYSTEM
CAEB INTERNATIONAL, da sempre attenta alla tematica del recupero delle biomasse legnose, propone soluzioni flessibili ed innovative finalizzate alla valorizzazione del contenuto energetico dei sarmenti di vite e dei residui della potatura. Il punto di partenza da cui muovono le nostre filiere è la raccolta dei sarmenti in ballette cilindriche a mezzo della rotoimballatrice QUICKPOWER prodotta da CAEB INTERNATIONAL. Le ballette così ottenute sono a cuore tenero, ovverosia meno pressate al centro. Tale caratteristica è di fondamentale importanza, in quanto consente alle ramaglie di asciugare naturalmente in qualche mese, senza la formazione di muffe e fermentazioni.
Una volta essicate, anche all’aria aperta, le ballette possono essere utilizzate a scopo energetico all’interno delle cinque filiere EASYSYSTEM:


1 Bruciatura diretta della balletta secca in caldaia  
2 Taglio della balletta secca con motosega in due o tre parti e bruciatura in termocamino
3 ECS Line : trasformazione della balletta secca in cippato
4 EPS Line : trasformazione della balletta secca in pellet
5 EBS Line : trasformazione della balletta secca in bricchetti



EASYSYSTEM
Automatic è una linea di microimpianti modulari studiati per la trasformazione in pellet o bricchetti dei sarmenti di vigna rotoimballati ed essiccati naturalmente.

Gli impianti EASYSYSTEM Automatic sono estremamente versatili perchè:

  • Permettono di trasformare i residui della potatura in pellet/bricchetti direttamente nell'azienda agricola.

  • Sono componibili in funzione delle singole necessità.

  • Grazie alle ridotte dimensioni, sono facilmente trasferibili in diverse sedi di lavorazione.


EASYSYSTEM Automatic è un prodotto interamente made in Italy.

 
 
 
 
 

EASYPELLET SYSTEM Automatic                                 EASYBRIQUETTE SYSTEM Automatic

Le FASI della trasformazione in pellet/bricchetti:

1)   I residui della potatura, raccolti con la rotoimballatrice QUICKPOWER, vengono stoccati e lasciati essiccare naturalmente.

2)   Dopo 3-5 mesi le rotoballe possono essere avviate al ciclo di trasformazione che prevede un'iniziale cippatura con BALECHIPPER. Mediamente ogni balla viene cippata in 60-90 secondi.

3)   I residui della potatura cippati vengono raccolti in un apposito SILOS di stoccaggio che può contenere anche 20-30 balle (pari a circa 400-450 Kg di residui secchi).

4)   Il SILOS di stoccaggio alimenta in modo automatico la pellettatrice EASYPELLET oppure la bricchettatrice EASYBRIQUETTE, a seconda del prodotto che si vuole ottenere.

 
 
 
 

EASYPELLET trasforma direttamente il cippato in pellet con una produttività oraria di circa 60/90 kg/ora*. Il prodotto ottenuto viene raccolto in appositi sacchi che lo rendono pronto all'uso, anche con le stufe Caeb QUICKFIRE a pellet.


Misure impianto

 

EASYBRIQUETTE trasforma il cippato in bricchetti con una produttività di circa 60-90 kg/ora*. I bricchetti così ottenuti possono essere stoccati, trasportati e quindi utilizzati anche con la stufa Caeb QUICKFIRE modello Hydro Briquette.


Misure impianto

 
 

* Dato non vincolante, riferito al cippato proveniente da sarmenti di vite con umidità compresa tra 12% e 18%.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu