OMNIPRESS: punti di forza - Caeb International

Compact machines for agriculture
Vai ai contenuti

OMNIPRESS: punti di forza

I nostri prodotti


COMPATTATORE INDUSTRIALE

Compattezza
OMNIPRESS 800 ha una struttura robusta e le parti meccaniche di alimentazione sono caratterizzate da elevati valori di resistenza, adeguati anche ad un operatore che intende farne un uso intenso
.



Semplicità

L’operatore non deve fare altro che inserire il materiale da pressare nell’apposita bocca. La macchina esegue poi automaticamente le successive fasi della lavorazione, che sono sempre facilmente monitorabili attraverso il pannello di controllo posto sul fronte del compattatore industriale.
Le speciali dotazioni di OMNIPRESS 800 rendono questa pressa rifiuti agevole, veloce e sicura.




Flessibilità
Le dimensioni ed il peso ridotto consentono di utilizzare questo compattatore per scarti in ogni ambiente.
L'eventuale spostamento della macchina può essere effettuato con un normale carrello elevatore, con un transpallet, oppure con l’apposito carrellino. OMNIPRESS 800 è un compattatore per materiali con memoria di forma, in grado di pressare i più diversi materiali di scarto della lavorazione industriale, ottenendo una riduzione del volume all'origine fino al 70-75%.

OMNIPRESS 800, a differenza dei compatta rifiuti verticali ed orizzontali, è un compattatore di gommapiuma. Tale caratteristica consente di eliminare ogni necessità di stivaggio provvisorio di materiali di scarto molto voluminosi.
Un apposito cassetto di raccolta posizionato alla base della macchina permette il recupero dei residui di compattazione come le polveri di cartone, rendendo l'ambiente di lavoro sempre estremamente pulito e ordinato.


Sicurezza
OMNIPRESS 800 è dotata di adeguati dispositivi di sicurezza come l'interruttore manuale d'emergenza e la barra di sicurezza.
L’interruttore di emergenza, posto sul fronte di OMNIPRESS 800, consente di arrestare in qualsiasi momento la macchina. La barra di sicurezza, ubicata sulla parte inferiore della bocca di carico, arresta immediatamente la macchina se l’operatore si appoggia. La barra rossa di sicurezza funge anche da tasto di emergenza. Il telaio di sicurezza provvede poi a garantire un'adeguata distanza dallo sportello per l'espulsione automatica della balla. Le dimensioni della balla sono uniformi e adatte per un loro semplice e rapido stoccaggio. Un sensore impedisce infine il possibile sovraccarico del compattatore dovuto a materiali particolarmente ingombranti e - con l'inversione del movimento della catena d'alimentazione - tali materiali possono essere rimossi con facilità.

OMIPRESS 800 viene sempre fornita assieme alla Dichiarazione di Conformità CE ed è conforme alle seguenti Direttive e Norme Europee in tema di sicurezza:
 
·         Direttiva 2006/42/CE
 
·         Direttiva 2014/30/UE
 
·         Direttiva 2014/35/UE
 
·         UNI EN ISO 12100:2010
 
·         UNI EN ISO 14120:2015
 
·         UNI EN ISO 13849-1:2015
 
·         CEI EN 60204-1


© Caeb International srl - P. Iva e C.F. IT05476670962
© Caeb International srl
P. Iva e C.F. IT05476670962
Torna ai contenuti