Per la fienagione - caeb international

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Per la fienagione

FAQ
 

1

Con cosa possono essere movimentate le mini-rotoimballatrici prodotte da CAEB INTERNATIONAL?
Le nostre rotoimballatrici possono essere adattate a minifalciatrici, motocoltivatori (di qualsiasi marca e modello), trainate da piccoli trattori, oppure posizionate su cingoli gommati.

2

Le macchine CAEB INTERNATIONAL sono adatte su qualsiasi tipo di terreno?
Grazie alle loro dimensioni compatte ed al peso contenuto, le nostre macchine possono lavorare su qualsiasi tipo di terreno, sia in pianura che in collina oppure in montagna..

3

Anche in zone di montagna con forti pendenze?
Per lavorare in zone con forti pendenze proponiamo la rotoimballatrice MOUNTAINPRESS 550 CNG, da applicare ad una motrice cingolata..

4

Dispongo di un piccolo trattore, posso utilizzarlo per trainare le mini-rotoimballatrici di CAEB INTERNATIONAL?
E’ possibile scegliere tra tre diversi modelli abbinabili a piccoli trattori.

5

Che dimensioni hanno le balle prodotte dalle mini-rotoimballatrici CAEB INTERNATIONAL?
Tutte le mini-rotoimballatrici di CAEB INTERNATIONAL producono delle balle a cuore tenero di dimensioni fisse
55 cm x 52 cm.

6

Quanto pesa una balla?
Il peso della balla dipende sia dal materiale imballato che dal grado di pressatura scelto dall’operatore. Mediamente una balla di fieno pesa 20 – 25 kg, mentre una balla di paglia si attesta attorno ai 14 – 18 kg.

7

Ho una superficie a parco che richiede la raccolta dell’erba e delle foglie, le macchine CAEB INTERNATIONAL fanno al caso mio?
Le dimensioni contenute delle nostre macchine e la loro resa risolvono al meglio anche i problemi di raccolta di foglie e di erba.

8

Ho un piccolo allevamento di cavalli e ho bisogno di balle “monouso”, le macchine CAEB INTERNATIONAL  possono risolvermi il problema?
Le dimensioni ed il peso ridotti delle nostre balle fanno sì che queste, una volta aperte, possano essere interamente consumate dall’animale nell’arco della giornata. Questo è uno dei motivi per cui le nostre mini-rotoimballatrici vengono sempre più spesso impiegate negli allevamenti equini.

9

In quanto tempo viene prodotta una balla?
Mediamente si può stabilire in 40 secondi il tempo di produzione di una balla di fieno di 20/25 kg. Il che vuol dire una produzione oraria di 15 q.li di fieno.

10

Cosa si intende per balla di fieno “a cuore tenero”?
Le ballette prodotte con le mini-rotoimballatrici di CAEB INTERNATIONAL sono “a cuore tenero”, ovverosia risultano meno pressate al centro, così da consentire al fieno una giusta traspirazione ed evitare l’eventuale insorgenza di muffe.

11

Le mini-rotoimballatrici di CAEB INTERNATIONAL pressano oppure tagliano e battono?
Le nostre macchine pressano. Non tagliano e non battono.
E in questo modo mantengono integre le qualità del fieno perché vengono trattenuti fiori e semi.

12

E’ possibile fasciare le balle prodotte con le mini-rotoimballatrici di CAEB INTERNATIONAL?
I mini-fasciatori di CAEB INTERNATIONAL, applicabili a motocoltivatori e a piccoli trattori, sono stati sviluppati appositamente per la fasciatura delle ballette cilindriche prodotte con le nostre mini-rotopresse. E’ disponibile anche un pratico mini-fasciatore ad alimentazione elettrica.

13

Proponete anche macchine per la movimentazione delle balle?
Per trasportare le balle ma anche altri materiali derivanti dalle attività agricole CAEB INTERNATIONAL ha sviluppato due carrelli motorizzabili da applicare ad una vasta gamma di motocoltivatori e motofalciatrici reversibili.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu